D6. La Gestione delle Merci in Magazzino

DurataDurata: 24 PrerequisitiPrerequisiti: No

Obiettivi del corso

Il corso fornisce una visione d’insieme del perché e come impostare una social media strategy aziendale, scegliendo le priorità (quali profili aprire, che obiettivi realistici darsi) e impostando un piano dei contenuti sostenibile ed efficace. Con il Social Media Marketing le stesse aziende (sia i decisori che coloro che gestiranno la comunicazione digitale) sono in grado di entrare nelle dinamiche delle reti sociali e quindi di comprendere, implementare con efficacia e gestire i nuovi canali comunicativi digitali, aperti potenzialmente ad un utenza mondiale

Contenuti del corso

  • Il sistema magazzino nell'ambito del sistema logistico aziendale
  • Tipologia di materiali e scelte logistiche
  • Classificazione e identificazione dei materiali
  • Le logiche di gestione delle scorte
  • Le tecniche di gestione
  • La contabilità di magazzino
  • Il controllo fisico: inventario tradizionale ed "a rotazione"
  • Studio e progettazione delle aree di immagazzinamento
  • Layout e strutture fisiche tradizionali ed automatiche
  • Flussi fisici e scelta dei mezzi di movimentazione
  • Il software di magazzino

Destinatari del corso

Il corso è rivolto a coloro che intendono acquisire conoscenze di base in ambito della gestione logistica del magazzino: magazzinieri, capo magazzinieri, ufficio acquisti, programmazione della produzione.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

LBL_QUALCOSA_E_ANDATO_STORTO

LBL_RIPROVA

Chiudi

LBL_RICHIESTA_INVIATA

LBL_RICHIESTA_INVIATA_DESCRIZIONE