Obiettivi del corso
Il corso fornisce una visione d’insieme del perché e come impostare una social media strategy aziendale, scegliendo le priorità (quali profili aprire, che obiettivi realistici darsi) e impostando un piano dei contenuti sostenibile ed efficace. Con il Social Media Marketing le stesse aziende (sia i decisori che coloro che gestiranno la comunicazione digitale) sono in grado di entrare nelle dinamiche delle reti sociali e quindi di comprendere, implementare con efficacia e gestire i nuovi canali comunicativi digitali, aperti potenzialmente ad un utenza mondiale
Contenuti del corso
- Il sistema magazzino nell'ambito del sistema logistico aziendale
- Tipologia di materiali e scelte logistiche
- Classificazione e identificazione dei materiali
- Le logiche di gestione delle scorte
- Le tecniche di gestione
- La contabilità di magazzino
- Il controllo fisico: inventario tradizionale ed "a rotazione"
- Studio e progettazione delle aree di immagazzinamento
- Layout e strutture fisiche tradizionali ed automatiche
- Flussi fisici e scelta dei mezzi di movimentazione
- Il software di magazzino
Destinatari del corso
Il corso è rivolto a coloro che intendono acquisire conoscenze di base in ambito della gestione logistica del magazzino: magazzinieri, capo magazzinieri, ufficio acquisti, programmazione della produzione.