Obiettivi del corso
Il corso fornisce una visione d’insieme del perché e come impostare una social media strategy aziendale, scegliendo le priorità (quali profili aprire, che obiettivi realistici darsi) e impostando un piano dei contenuti sostenibile ed efficace.
Con il Social Media Marketing le stesse aziende (sia i decisori che coloro che gestiranno la comunicazione digitale) sono in grado di entrare nelle dinamiche delle reti sociali e quindi di comprendere, implementare con efficacia e gestire i nuovi canali comunicativi digitali, aperti potenzialmente ad un utenza mondiale
Contenuti del corso
- L’analisi strategica
- Perché e quando partecipare ai social media, obiettivi raggiungibili
- Identificare la propria comunità di riferimento
- Ascoltare e monitorare: come e con quali strumenti
- Comunicare: come? quanto?
- Quale strategia dei contenuti adottare? Quali formati?
- Capire qual è il valore, le attività, le forme di interazione adatte alla propria community
- Come accendere la scintilla sui social media?
- Campagne e dinamiche di successo
- Misurare il ritorno
- Gli strumenti social (Facebook, Twitter, Il mondo delle immagini sui Social (p.e. Instagram) …)
Destinatari del corso
Il corso è destinato a chi gestisce i social della propria azienda, ma anche per chi deve integrare la social media strategy nei piani di comunicazione dei clienti.