D5. Social Media Marketing

DurataDurata: 24 PrerequisitiPrerequisiti: No

Obiettivi del corso

Il corso fornisce una visione d’insieme del perché e come impostare una social media strategy aziendale, scegliendo le priorità (quali profili aprire, che obiettivi realistici darsi) e impostando un piano dei contenuti sostenibile ed efficace.

Con il Social Media Marketing le stesse aziende (sia i decisori che coloro che gestiranno la comunicazione digitale) sono in grado di entrare nelle dinamiche delle reti sociali e quindi di comprendere, implementare con efficacia e gestire i nuovi canali comunicativi digitali, aperti potenzialmente ad un utenza mondiale

Contenuti del corso

  • L’analisi strategica
  • Perché e quando partecipare ai social media, obiettivi raggiungibili
  • Identificare la propria comunità di riferimento
  • Ascoltare e monitorare: come e con quali strumenti
  • Comunicare: come? quanto?
  • Quale strategia dei contenuti adottare? Quali formati?
  • Capire qual è il valore, le attività, le forme di interazione adatte alla propria community
  • Come accendere la scintilla sui social media?
  • Campagne e dinamiche di successo
  • Misurare il ritorno
  • Gli strumenti social (Facebook, Twitter, Il mondo delle immagini sui Social (p.e. Instagram) …)

Destinatari del corso

Il corso è destinato a chi gestisce i social della propria azienda, ma anche per chi deve integrare la social media strategy nei piani di comunicazione dei clienti.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

LBL_QUALCOSA_E_ANDATO_STORTO

LBL_RIPROVA

Chiudi

LBL_RICHIESTA_INVIATA

LBL_RICHIESTA_INVIATA_DESCRIZIONE