D4. Il Piano Marketing: come costruirlo

DurataDurata: 24 PrerequisitiPrerequisiti: No

Obiettivi del corso

Il corso ha l'obiettivo di far acquisire dimestichezza con gli strumenti per costruire un piano operativo di marketig secondo la strategia di marketing definita in azienda, integrando i canali tradizionali con la web strategy

Contenuti del corso

  • Dalla strategia marketing al piano d’azione operativo.
  • Il processo di pianificazione: logica, fasi, finalità
  • Le leve operative del marketing: target e obiettivi, budget e timing, strategia di comunicazione
  • Il piano di marketing operativo multicanale
  • Integrare web e social media nel piano di marketing operativo
  • La sinergia marketing-vendite.
  • Le argomentazioni di vendita: presentare valore al cliente; differenziarsi dalla concorrenza

Destinatari del corso

Coloro che operano nel marketing e desiderano rafforzare e aggiornare le proprie competenze sia di marketing strategico che operativo, con particolare attenzione alle specifiche necessità delle piccole e medie imprese (PMI)

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

LBL_QUALCOSA_E_ANDATO_STORTO

LBL_RIPROVA

Chiudi

LBL_RICHIESTA_INVIATA

LBL_RICHIESTA_INVIATA_DESCRIZIONE